Cronache di pluvioso 1258

Sommario

Principato
Data
Banchetto
Riassunto di quanto accadde
Eventi del mese
Bandi del mese
Principato
Neenuvar

Data
Settimo giorno della terza decade di pluvioso 1258

Banchetto


Figli della Primavera, anche nel più rigido degli Inverni un dolce bocciolo può schiudersi delicato e puro per ricordare ai nostri cuori che la speranza talvolta si assopisce, ma mai soccombe.
Sono fiero di guardare oggi, con occhi antichi quanto gli alberi della foresta, lo sbocciare della mia nobile discendente Malwen Elensil, guida dei nostri fieri Mahtaren. Ella è simbolo insieme del rinnovamento del nostro popolo e della forza che gli Elda hanno trasmesso ai loro Eredi. Che sia ella d’esempio al popolo di Neenuvar quale madrina del banchetto indetto per celebrare la nascita di Sara dei Crisostomi, principessa degli uomini, regina degli Elfi e Madre degli Eredi.
Giunga il nostro pacifico invito alle Corti straniere delle Terre Spezzate, affinché nel mezzo del gelido Inverno venga da tutti ricordato il calore del grembo di Madre che sconfigge il ghiaccio della morte e ci conduce ad una nuova rinascita.


Riassunto di quanto accadde

Le Corti dei Principi risposero in massa all'invito e il banchetto indetto da Yavàldaron divenne occasione per trattative e rivendicazioni.
La Corona continuava ad indagare sull'assassinio di Innocenzo Vermigliani, mentre si apprese che la nomina di Corvomanto a Mago di Corte sarebbe stata ridiscussa, giacché i Discepoli della Fiamma e i Mahtaren non avevano ancora presentato i loro candidati.
Gli impegni diplomatici non impedirono comunque ai convitati di fare onore allo squisito banchetto, innaffiato da abbondante ippocrasso.

Ritratti e disegni - 1 - 2

Novità e Dicerie

(in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie).


Eventi del mese



Bandi del mese